Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2011

area delle logiche | design per i Servizi | case studies ISIA ROMA DESIGN > nutrizione, acquisto

area delle LOGICHE
| design per i Servizi | AZIONI E AFFETTI TRA PRODOTTO E NETWORK |
| scelte | condivisioni | immaterialità |

Scelte ed Azioni: case studies ISIA ROMA DESIGN > nutrizione, acquisto
- design per le condivisioni di beni e servizi in una comunità elettiva

Nel design dei sistemi il progetto di tesi: “Food for Good: network alimentare” persegue il macro - obiettivo valoriale di “esaltare le abilità specifiche e il senso di comunità tramite lo scambio reciproco di prestazioni” esplorando la dimensione della creazione di “servizi di collaborazione tra utenti” nei termini di favorire lo spostamento delle abitudini alimentari degli utenti verso standard ambientali e qualitativi più alti ed accessibilità a prodotti che rispondono ad uno standard più elevato in termini nutrizionali.
(obiettivo specifico per il design del prodotto come “product ed interaction design” con annessi servizi alla persona).
In questa rete collaborativa di sostegno si possono inserire innestare altri beni in comunità per chi già sa i vantaggi di questa logica che vuole relazionarsi-affezionarsi al produttore.

Food for Good: network alimentare di Francesco Biagini

luglio 2010

ISIA ROMA DESIGN DEI SISTEMI

Biennio Specialistico

per ricevere maggiori informazioni e/o documentazione contatteci lasciando il vostro indirizzo e-mail o visitate l'esposizione completa dei progetti di Tesi presso la nostra sede: ISIAROMADESIGN, piazza della Maddalena, 53 00186 Roma www.isiaroma.it

Nessun commento:

Posta un commento